SAMSUNG INNOVATION CAMP Evento di presentazione
ultima_modifica
20-10-2021 11:17
testo
L'Universita' degli Studi di Perugia ha stipulato una convenzione con Samsung Electronics Italia S.p.A. per la realizzazione di SAMSUNG INNOVATION CAMP, un percorso gratuito rivolto agli studenti e ai neolaureati di tutti i dipartimenti per l'acquisizione di competenze in campo di innovazione digitale.

Il percorso si compone di due fasi:

Fase 1 - 30 ore di formazione gratuita tramite un corso online su una piattaforma dedicata

Fase 2 -Saranno selezionati i 25 studenti che avranno ottenuto il punteggio piu' alto dopo aver completato tutti i test del corso online. Questi prenderanno parte alla seconda fase del programma che si comporra' di:

Lezioni frontali: con insegnamenti finalizzati ad acquisire tutte le competenze necessarie alla realizzazione di un progetto ad alto carattere innovativo
Progetto: 2 settimane di lavoro per progettare e sviluppare in team una soluzione che utilizzi il digitale per valorizzare il territorio e il patrimonio culturale che lo caratterizza
Evento di networking: evento finale per presentare il lavoro di tutti i team davanti a una commissione giudicatrice che eleggera' il gruppo vincitore
Hackathon: evento di 24 ore per migliorare il concept del proprio progetto, lavorando a stretto contatto con un team di esperti selezionati per eleggere il gruppo vincitore a livello nazionale

Venerdi' 22 ottobre alle ore 10.00, sulla piattaforma Teams, si svolgera' l'evento di presentazione del progetto, a cui gli interessati potranno iscriversi prenotandosi al seguente link:

www.eventbrite.it/e/biglietti-unipg-samsung-innovation-camp-evento-di-apertur...