Per l'iscrizione al Corso di Laurea magistrale non è previsto un numero programmato. Come per tutti i Corsi di Laurea magistrale, è previsto un accertamento dei requisiti curriculari. Il titolo di studio richiesto è la laurea, triennale o quinquennale. Nel caso di titoli di studio conseguiti all’estero, l’idoneità sarà valutata tenendo conto della legislazione e degli accordi internazionali vigenti.

Per quanto riguarda i requisiti curriculari, essi sono automaticamente verificati per le lauree triennali conseguite nelle classi:

L-34 – Scienze Geologiche;

L-30 – Scienze e Tecnologie Fisiche;

L-7 – Ingegneria Civile e Ambientale;

L-32 – Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura.

Per le altre Lauree (triennali, magistrali o quinquennali), lo Studente deve aver conseguito almeno 60 CFU nei settori CHIM, FIS, MAT E GEO, di cui almeno 36 nei settori GEO. L’iscrizione è comunque sempre subordinata alla valutazione positiva della preparazione di base del laureato da parte della competente Commissione del Corso di Laurea, a cui viene sottoposta dallo Studente una Domanda di valutazione secondo le modalità descritte in dettaglio nel Manifesto del Corso di Studi.

È inoltre richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno di Livello B2. È possibile essere esentati dal presentare la certificazione linguistica in tutti i casi descritti in dettaglio nel Manifesto del Corso di Studi

LINK AL MODULO PER LA RICHIESTA DI NULLA OSTA PER L'ISCRIZIONE