Scuola di Paleoantropologia 2019: si aprono le iscrizioni
13-11-2018 08:22
La Scuola di Paleoantropologia dell'Universita' di Perugia, giunta alla nona edizione, e' ormai un punto di riferimento nazionale per l'approfondimento dell'affascinante tema dell'Evoluzione Umana. Ogni anno, alcuni tra i piu' affermati docenti del settore incontrano a Perugia partecipanti provenienti da tutta Italia, per trasmettere loro conoscenze, metodologie e ultimi aggiornamenti sulla scienza delle nostre Origini.
Accanto al consueto Primo Livello di formazione di base, il Secondo Livello "avanzato" dell'edizione 2019 sara' interamente dedicato ai Neanderthal, la specie estinta a noi piu' vicina, oggetto di scoperte sensazionali negli ultimi decenni.
Ospiti straordinari della nona edizione saranno Stefano Benazzi (Universita' di Bologna), Silvana Condemi (Aix-Marseille Universite') e i gemelli Kennis, tra i piu' noti paleoartisti mondiali, autori di riproduzioni iperrealistiche di ominidi a grandezza naturale esposte nei musei piu' prestigiosi.
Appuntamento al Dipartimento di Fisica e Geologia e alla Galleria di Storia Naturale dell'Universita' di Perugia dal 25 Febbraio al 2 Marzo 2019. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 7 Gennaio 2019.
Tutte le informazioni su www.paleoantropologia.ita.