Scuola di Dottorato di Otranto 4-11 giugno
dipartimento,ppim
18-03-2015 11:18
La XXVII Edizione del Seminario Nazionale di Fisica Nucleare e Subnucleare "Francesco Romano" si terra' a Otranto (Villaggio Serra degli Alimini 1) dal 4 all' 11 giugno 2015.

Fra gli argomenti scelti quest'anno: cosmologia di precisione, materia oscura, fisica del neutrino, adroterapia, fisica ad LHC (Run II), rivelatori a gas, progetti europei.
Inoltre, ci sara' un evento pubblico a Lecce con la partecipazione del prof. Guido Tonelli.
E' anche prevista una sessione dedicata a brevi presentazioni della propria attivita' di ricerca da parte degli studenti, con premiazione della comunicazione piu' efficace.

Per tutti i dettagli, ulteriori informazione ed eventuali aggiornamenti, si veda alla pagina web ufficiale: www.ba.infn.it/otranto .
Email per qualsiasi comunicazione: otranto(at)ba.infn.it.