Vai al contenuto principale

PIM è il portale della infrastruttura informatica dipartimentale, ovvero il sistema informatico centralizzato principale accedendo al quale, in area riservata, ciascun utente (una volta registrato con accettazione una tantum delle responsabilità personali come previsto da leggi, normative e regolamenti), potrà via via richiedere l'assegnazione di vari servizi predisposti, ed inoltre controllare e rettificare autonomamente i dati relativi alle risorse che gli sono state assegnate, quali ad esempio: tutti i propri dispositivi connessi in rete i dati del proprio account, che si intendano rendere pubbliche sul Web. Facoltativamente, l'utente registrato può anche inserire una piccola foto identificativa personale, che comparirà in automatico sul sito.

N. B. : per richiedere e gestire l'accesso a tutti i servizi on-line delle reti locali, occorre prima di tutto registrarsi ed utilizzare il servizio primario PIM di seguito collegato:

Per gli utenti abilitati è consentito l'Accesso all'area redazione per la gestione dei contenuti del Sito al link sotto riportato e tramite il menù in altro a destra della pagina

Istruzioni per le procedure all'accesso e uso dei servizi informatici

Vai a inizio pagina
Sommario