Presso il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia è attivato il corso di Laurea in Fisica, appartenente alla classe L-30 (Scienze e Tecnologie Fisiche), ai sensi della legge n.270/2004. L’iscrizione al corso è regolata in conformità alle norme di accesso agli studi universitari. Il Corso di Studio rilascia il titolo di studio denominato Laurea in Fisica e la qualifica di Dottore in Fisica. La lingua ufficiale del corso è l’italiano.

La Laurea di primo livello in Fisica di 3 anni permette di acquisire i concetti fondamentali sia per entrare nel mondo del lavoro con una conoscenza di base, sia per affrontare i livelli successivi di formazione.

Il quadro generale delle informazioni sull'offerta didattica, sull'organizzazione del Corso di Laurea, e sulle modalità di verifica dei risultati è presentato nel “Manifesto degli Studi - Laurea in Fisica” e nel “Regolamento della Laurea in Fisica”.

Il test di autovalutazione del corso di Laurea in Fisica si svolgerà mercoledì 2 ottobre alle ore 14.30 in aula B Dipartimento di Fisica e Geologia,  Via Pascoli
 
PRECORSI MATEMATICA
Ai futuri studenti del Cdl in Fisica, si consiglia vivamente la frequenza delle lezioni del Precorso di Matematica, che per l'A.A. 2024-25,
si svolgeranno in presenza presso il Dipartimento di Matematica in aula A2, dal 9 al 20 Settembre 2024 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Docenti: Marco Cantarini e Marco Timpanella.
Le esercitazioni pomeridiane si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
per informazioni consultare il link: