Vai al contenuto principale

Obiettivi specifici dell'autovalutazione 2015

 

  AZIONI   INDICATORI/MONITORAGGIO   COMPLETAMENTO   TRASPARENZA
               
1 Attribuzione del finanziamento per i Progetti di Ricerca di base di Ateneo   Lancio del bando entro Gennaio 2015. Sottomissione dei progetti entro le successive 2 settimane. Conclusione del processo di valutazione e attribuzione del finanziamento ai progetti selezionati entro le ulteriori 3 settimane. Pubblicazione di bando, criteri, informazioni, risultati sul sito web del dipartimento.   si   http://www.fisgeo.unipg.it/joo3x/index.php/it/ricerca/ricerca-di-base.html
2 Istituzione del premio “in-kind” di dipartimento, annuale, per il “miglior” ricercatore.   Accantonamento del budget per il premio in fase di bilancio di previsione, esercizio 2015.   si   http://wwwfisicaold.fisica.unipg.it/dip/node/3878
3 Informazione sulla collocazione editoriale dei prodotti scientifici   Pubblicazione sul sito web dei dati con cadenza annuale.   si   http://www.fisgeo.unipg.it/joo3x/index.php/it/ricerca/valutazione-qualita-ricerca.html
4 Facilitazione dello sviluppo di collaborazioni e dello scambio di comunicazioni tra i ricercatori.   Calendario delle attività seminariali entro il primo trimestre 2015 e pubblicazione sul sito web del dipartimento.   si   http://www.fisgeo.unipg.it/joo3x/index.php/it/ricerca/seminari-list-menu.html
5 Istituzione di una struttura amministrativo-gestionale di supporto per la gestione della progettualità H2020.   Attivazione di 1 posizione entro il primo semestre 2015.   si   Decreto rettorale n 881 del 4 giugno 2015
6 Razionalizzazione dei Laboratori   Relazione della Giunta di Dipartimento sui modelli di organizzazione attuali e produzione del documento entro il primo semestre 2015   si   Relazione della giunta (28 giugno 2015) approvata nel Consiglio del 30 giugno 2015
7 Messa in rete di risorse strumentali   Relazione della Giunta di Dipartimento sulla fattibilità, tempistica, risorse, modalità di gestione del LaboratorioServizio entro il 2015.   si   Incontro coordinato dalla Prof.ssa Comodi su mandato della Giunta di Dipartimento
8 Potenziamento delle attività progettuali in partenariato con altre Università/ Centri di ricerca internazionali.   Relazione di ricognizione entro il primo semestre 2015.   si   Relazione della giunta (28 giugno 2015) approvata nel Consiglio del 30 giugno 2015
9 Promozione dell’accesso a facilities e infrastrutture internazionali   Almeno 1 proposta/esperimento sottomessa/effettuato nel 2015 da parte di nuovi utenti in collaborazione tra gruppi diversi del Dipartimento.   si   Ricognizione ad opera della Commissione Ricerca, portato in approvazione al consiglio del 10 novembre 2015
10 Indicazione del pacchetto di criteri ex-ante quali titoli preferenziali nel reclutamento e nelle progressioni di carriera   Pubblicazione sul sito web dipartimentale delle Linee Guida entro il primo semestre 2015   si   Criteri definiti e riassunti nel primo semestre 2015
11 Mappatura delle idee progettuali riconducibili ad attività di Terza missione, ad opera della Commissione Ricerca   Report della Mappatura entro Ottobre 2015   si   Ricognizione ad opera della Commissione Ricerca, portata in approvazione al consiglio del 10 novembre 2015
12 Miglioramento della comunicazione delle competenze e dei risultati della ricerca esportabili per applicazioni imprenditoriali   Almeno 1 incontro informativo con le imprese entro il 2015.   si   http://www.fisgeo.unipg.it/joo3x/index.php/it/divulgazione/gallerie-multimediali/foto-assisi-incontro-dipartimenti-aziende
13 Ricognizione e analisi dei modelli di comunicazione scientifica in atto sul territorio. Predisposizione di un programma di comunicazione scientifica rivolto alla cittadinanza, sviluppato per le aree Fis e Geo ma con caratteristiche di esportabilità alle altre discipline presenti in ateneo.   Costituzione del gruppo entro il primo trimestre 2015. Report della ricognizione entro Ottobre 2015. Proposta del programma entro il 2015   si   Mappatura ad opera della Commissione Comunicazione, proposta di un programma di comunicazione scientifica rivolto alla cittadinanza e richiesta di finaziamento

 

- Segreteria didattica del Dipartimento di Fisica e Geologia

       Marta Alunni Pini e-mail marta.alunnipiniunipg.it;

tel. 075 585 2752; ufficio Segr. Didattica V°piano, via Pascoli, Perugia;
tel. 075 585 2605; Palazzo delle Scienze, piazza dell'Università, 06123 Perugia PG

        Patrizia Paterna e-mail patrizia.paternaunipg.it; 

tel. 075 585 2752; ufficio Segr. Didattica V°piano, via Pascoli, Perugia;
tel. 075 585 2605; Palazzo delle Scienze, piazza dell' Università, 06123 Perugia PG

 

- Uffici delle Segreterie Studenti Univ. PG: Orari di apertura - Sedi - Contatti telef. ed email
- Contatti del Centro Linguistico di AteneoSegreteria Didattica del CLA
- Student affair office: Orari di apertura - Sedi - Contatti telef. ed email http://www.unipg.it/en/courses/student-affair-office

 

Coordinatore per il CCCS

   - Prof. Simonetta Cirilli              e-mail    simonetta.cirilliunipg.it

Referente per il Corso

   - Dr. Enrico Capezzuoli              e-mail      enrico.capezzuoliunipg.it

Tutors:

    - Dr. Enrico Capezzuoli              e-mail      enrico.capezzuoliunipg.it
    - Prof. Giorgio Minelli                e-mail      giorgio.minelliunipg.it
    - Dr. Massimiliano Porreca         e-mail      massimiliano.porrecaunipg.it

Gli studenti sono tenuti a valutare gli insegnamenti seguiti nel corso dell'anno tramite l'apposita piattaforma d'Ateneo.

Sito valutazione della didattica: https://www.valutazionedidattica.unipg.it/

La valutazione è obbligatoria e deve essere effettuata prima di ogni esame. Lo studente che non ha effettuato tale valutazione non verrà ammesso a sostenere l'esame.

 

I risultati delle valutazioni sono consultabili al sito https://valmon.disia.unifi.it/sisvaldidat/unipg/

pid
1905
insdate
2017-05-23...
lastmod
2017-05-23...
tipo
evento
stato
si
titolo
Sessione s...
target
totem,dipa...
urgente
inizio
2017-05-30...
fine
2017-05-30...
testo
tipoevento
lauree
titoloevento
Sessione a...
luogo
Aula F Pal...
relatore
abstract
Commission...
odg
Laureandi:...
people
organizzatori
Segreteria...
note
docsrefs
pid
1895
insdate
2017-05-16...
lastmod
2017-05-17...
tipo
evento
stato
si
titolo
PhD School...
target
totem,dipa...
urgente
inizio
2017-06-05...
fine
2017-06-09...
testo
tipoevento
altroevent...
titoloevento
PhD School...
luogo
Physics an...
relatore
abstract
Progress t...
odg
people
organizzatori
note
docsrefs
,1580,
pid
1902
insdate
2017-05-18...
lastmod
2017-05-19...
tipo
evento
stato
si
titolo
Lectio Mag...
target
totem,dipa...
urgente
inizio
2017-06-05...
fine
2017-06-05...
testo
tipoevento
altroevent...
titoloevento
Neutrons -...
luogo
Aula Magna...
relatore
Prof. Dr. ...
abstract
Il Magnifi...
odg
people
Tutti gli ...
organizzatori
note
docsrefs
,1584,
pid
1903
insdate
2017-05-19...
lastmod
2017-05-19...
tipo
evento
stato
si
titolo
IPSA RUINA...
target
totem,dipa...
urgente
inizio
2017-06-09...
fine
2017-06-09...
testo
tipoevento
altroevent...
titoloevento
Prima gior...
luogo
Palazzo Pe...
relatore
abstract
R E L A Z ...
odg
people
organizzatori
note
docsrefs
,1585,1586...
pid
1896
insdate
2017-05-17...
lastmod
2017-05-17...
tipo
evento
stato
si
titolo
Scuola di ...
target
totem,dipa...
urgente
inizio
2017-06-11...
fine
2017-06-17...
testo
tipoevento
altroevent...
titoloevento
The Fourth...
luogo
Portopalo ...
relatore
M. Busso
abstract
Il Diparti...
odg
Per tutti ...
people
organizzatori
INFN - INA...
note
docsrefs
pid
1837
insdate
2017-02-10...
lastmod
2017-03-13...
tipo
evento
stato
si
titolo
Workshop p...
target
totem,dipa...
urgente
inizio
2017-06-16...
fine
2017-06-18...
testo
tipoevento
altroevent...
titoloevento
Pliocene-P...
luogo
Palazzo de...
relatore
abstract
Il worksho...
odg
people
organizzatori
Enrico Cap...
note
docsrefs
,1550,

Vai a inizio pagina
Sommario